Dolore cavo popliteo

Gentili Dottori, due settimane fa, a seguito di una caduta, ho avvertito un dolore nella zona del cavo popliteo. All'inizio non riuscivo a piegare il ginocchio, poi a distanza di qualche ora sono arrivati forti crampi in tale zona, fino a quando non mi hanno fatto una muscoril. A distanza di qualche giorno, oltre al dolore, nel cavo era presente una piccola linea viola, che via via è quasi scomparsa. Da una settimana l'ortopedico mi ha prescritto brufen per 5 giorni + riposo e al termine eventualmente procedere con una ecografia. Da i primi giorni ad oggi io non riesco a muovere bene la gamba....se disteso a pancia in giù o in posizione eretta non riesco ad alzare la gamba per portarla verso il gluteo....non solo avverto dolore nel cavo popliteo, ma mi manca proprio l'aiuto del muscolo per farlo. Di cosa potrebbe trattarsi??? cosa mi consigliate??? Sono a riposo da 15 gg e assumo da 5 gg brufen, ma non vedo miglioramenti, anzi! Dato che gioco a calcio, qualsiasi consiglio che possa aiutarmi a recuperare il prima possibile è ben accetto. Ringraziandovi anticipatamente per la risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua sintomatologia è piuttosto aspecifica e potrebbe ascriversi a patologie molteplici. Sono proprio questi i casi in cui lo specialista ortopedico (attraverso l'esame clinico) pone un prima diagnosi differenziale che troverà eventuale conferma nelle indagini strumentali che consiglierà.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net