Spalla lassa

Buona sera sono una ragazza di 31 anni,un anno fa l ortopedico mi ha diagnosticato la spalla lassa dx,mi ha prescritto una cura con cerotti ,integratori ed antinfiammatori,ogni tanto mi si ripresentava il problema va facendo esercizi e fisioterapia tutto passava,due volte a settimana vado anche in piscina a nuotare,ora,da una decina di giorni mi si è ripresentato il problema in forma piu forte tanto che sento che il braccio e la gamba con il piede mi si intorpidiscono,lunedi ho appuntamento con l ortoprdico ma volevo avere anche un vostro parere grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Che una spalla "lassa" sia la causa di un intorpidimento della gamba non può proprio essere.
Spalla lassa è un temine improprio per definire, se ho capito di cosa si tratta, una instabilità glenoomerale.
Ma esistono vari tipi e gradi di questa patologia, e soprattutto, sempre se di questo si tratta, di solito il nuoto non è la scelta migliore e gli esercizi di stabilizzazione devono essere eseguiti con costanza.
Esistono inoltre, se indicati, degli interventi chirurgici che possono ridare alla spalla la giusta "tensione", ma è lo specialista che pone indicazione caso per caso.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica