Dolori alla spalla

Soffro da ormai quasi un anno di dolori alla spalla sinistra. Inizialmente era solo un fastidio ma successivamente è peggiorato. Non ho subito traumi significativi.
Sento dolore alzando il braccio soprattutto lateralalmente oppure trazionandolo verso il basso a riposo.
Ho recentemente effettuato un esame RM con il seguente esito:

Rapporti articolari conservati; fini disomogeneità di segnale in corrispondenza del tendine sovraspinato in particolare a livello della sua inserzione distale, a livello del tronchite, su base degenerativa. Ridotto lo spazio sottoacromiale.
Tendinosi del sottoscapolare; capolungo del bicipite omerale in sede. Regolare morfologia della genoide.
Note artrosico-degenerative acromion-claveari.
Segnale osseo conservato.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sua è una patologia abbastanza comune che viene definita: "Sindrome da impingement subacromiale con tendinpatia del sovraspinato (cuffia dei rotatori) ed artrosi della A/C (acromion/claveare)". COnsiderata la sua giovane età potrebbe essere presa in considerazione una terapia medica associata anche ad infiltrazioni. Successivamente bisognerebbe valutare il grado della risposta lla terapia effettuata al fine di stabilire il prosieguo delle cura.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net