Cervicobrachialgia

da circa un mese ho dei dolori forti alla spalla dx fino ad interessare il tricipide ,il gomito la parte superiore dell'avanbraccio sono in cura da un ortopedico dalla rm e' emerso alterazioni mspondilosiche con discoartrosi e disitratazione dei dischi intervertebrali presenza di bulging discale tra c-5 c-6 presenza di protrusione discale posteromediana e paramediana destra con restringimento foraminale destroassenza di alterazioni di segnale a livello midollare nonostante stia facendo una cura a base di cortisoni non vedo grandi miglioramenti il mio ortopedico sta andando a tentativi anche perche' avendo una periartrite scapolare dx si sta concentrando su questo problema vi chiedo cortesemente un vs consiglio dove mi posso rivolgere per uscire da questo incubo vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile solo in base alla descrizione dei disturbi alla spalla e al referto RM del rachide cervicale darLe pareri utili. La sola cosa che posso dirLe è di sentire un secondo parere presso un ortopedico esperto per cercare di ottenere prima una diagnosi e poi, di conseguenza, un trattamento appropriato. Spesso per il sovrapporsi di due patologie così vicine e spesso con sintomi la cui origine può essere di difficile individuazione può essere più complesso giungere a una diagnosi e quindi alla cura efficace.
Consulti un ortopedico, ad esempio presso l'UO di Ortopedia della città che indica fra i Suoi dati (e che non cito per ragioni di privacy); si faccia aiutare dal Suo medico che sicuramente ha punti di riferimento lì, o anche in altri ospedali della stessa asl. Anche se dovesse fare 30 km a sud per spostarsi potrebbe essere un viaggio breve ma utile.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
ringrazio la vs gentilezza e cortesia, seguiro' il suo consiglio, comunque ho deciso di aspettare l'esito della rm della spalla dx per poi muovermi.La saluto cordialmente