Dolore scapola post intervento

Buongiorno,
un anno e mezzo fa sono stato eperato in artroscopia alla spalla sinistra per un lassità.
Fatto sta che a distanza di un anno e mezzo ho questo dolore incessante alla scapola che quando peggiora mi fa impazzire, diciamo che un dolore costante, ce l'ho sempre tranne alcuni giorni che si fa più intenso e molte volte è davvero insostenibile. A volte chiedo a chi mi è accanto di schiacciarmi cn un dito la parte che mi fa male. Oltre al dolore la scapola mi scrocchia e in più sempre nei giorni peggiori mi fa male l'ascella ( devo pressare per alleviare), il gomito e il pollice. Questi ultimi dolori li avevo anche prima dell'operazione.
Ho già chiesto diversi pareri medici ma tutti mi dicono che il post operatorio ma io non ce la faccio davvero più. Mi fa davvero male.
Vi prego aiutatemi voi non so più che pesci pigliare.
Grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro utente,
il suo è davvero un caso emblematico. Infatti capita abbastanza frequente che dopo un intervento chirurgico compaiono "fastidi" (diciamo così) che il paziente non riesce a comprendere. Orbene, io ritengo che quando si verifica questo, il primo passo da fare è quello di contattare il chirurgo operatore. Infatti solo lui ha una visione panoramica di tutto il percorso clinico e terapeutico tale da spiegare questi eventi. Nel suo caso non ho ben capito se lei ha già chiesto al suo chirurgo operatore oppure no. Se non l'avesse fatto, la invito a farlo. Nel caso l'avesse fatto allora credo che debba chiedere un altro parere al CHIRURGO DELLA SPALLA. Questi, infatti, ha una particolare esperienza per comprendere il suo problema e affrontarlo nel migliore dei modi.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net