Post operatorio spalla

BUONGIORNO
MERCOLEDI HO SUBITO UN INTERVENTO ALLA SPALLA DX PER DISTACCO DI CERCINE E LESIONE CUFFIA.
ORA PORTO UN TUTORE ED HO DELLA GINNASTICA DA FARE PIU' VOLTE AL GIORNO, E' MOLTO DOLOROSA, IL BRACCIO DX LO ALZO CON L' AIUTO DI QUELLO SINISTRO... MI CHIEDEVO DOPO QUANTI GIORNI DI GINNASTICA, RIUSCIRO' AD ALZARLO UN PO' DI PIU' E CON MENO DOLORE.
ANTICIPATAMENTE LA RINGRAZIO
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
E' troppo presto per poter avere già dei risultati dalla FKT. Tenga presente che una FKT post operatoria (per un intervento di ricostruzione della cuffia e del cercine), come nel suo caso, ha bisogno di tempi abbastanza lunghi. Bisogna tenere il tutore per un certo numero di settimane, poi fare un certo tipo di ginnastica, ecc. ec.. Tutto questo però viene continuamente valutato step by step dal chirurgo che stabilisce la "tempistica" più idonea al caso.
Il mio consiglio è quello di non "forzare" i tempi e di seguire scrupolosamente tutte le indicazioni che il suo chirurgo le darà. SOlo così potrà essere sicura di arrivare al traguardo.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
SICURAMENTE SEGUIRO' IL SUO CONSIGLIO E QUELLO DEL MIO ORTOPEDICO. QUESTA RIABILTAZIONE E' DOLOROSA ED ORA HO DEI FORTI DOLORI ANCHE AL MUSCOLO, INIZIALMENTE SI ERA INDURITO, POI GRADUALMENTE SI E' AMMORBIDITO MA IL DOLORE PERSISTE. E' NORMALE TUTTO CIO'? QUESTO DOLORE COMPORTA ANCHE NOTTI IN BIANCO, DOVREI DORMIRE SEDUTA PER RIUSCIRE A CHIUDERE OCCHIO ALMENO 2 ORE FILATE, LA COSA MI PREOCCUPA UN PO'.....
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La "normalità" in assoluto non esiste ma esiste quello che un paziente può avere nel "suo" percorso che lo porta alla guarigione. Tale percorso è "assistito" dal medico che ha operato e che step by step accompagnerà il suo assistito alla definitiva soluzione di tutti i suoi problemi.

Auguri