Dolore spalla da 7 mesi

buonasera dottori,grazie per la disponibilita'.
chiedo gentilmente un vostro parere. e da sette mesi che o un dolore alla spalla dx compresa la scapola. sono andata dal mio medico e mi prescrive una risonanza magnetica che o eseguito e risultati sono.
rapporti articolari scapolo omerali conservati con falda di versamentoarticolare fisiologica.non si evidenziano lesioni nel cercime glenoideo.presenza di piccola formazione cistica a carico della testa omerale. modesta artrosi acromion claveare con spazio sottoacromiale conservato.minima imbibizione della borsa sottoacromiondeltoidea.
tendine del muscolo sottospinato ispessito con modesta tendinosi, indenne da lesioni. tendine del muscolo sovraspinato di regolare spessore con alterato segnale a carattere tendinosicoin sede inserzionale e preinserzionale, non sembrano presenti lesioni alle fibre tendinee. dottore le chiedo gentilmente che problema ce alla mia spalla? e come si cura? ho si interviene chirurgicamente? sono preoccupata perche ho tanto dolore anche di notte, essendo il mio lavoro fare le pulizie quando sollevo il braccio mi si informicola tanto. vi ringrazio per la vostra attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, lei presenta una sindrome iniziale di artrosi alla spalla destra con infiammazione e lieve degenerazione di alcuni tendini della spalla destra stessa, quelli che fanno alzare l'arto superiore lateralmente ( abduzione ) e anteriormente ( elevazione ) e che lo fanno anche ruotare. la " classica periartrite scapolo omerale ".
Solo una visita specialistica ortopedica può fare una esatta valutazione dello stato clinico della sua spalla e stabilire una cura completa ed idonea sia farmacologica anche locale che di fisiochinesiterapia .
Non credo proprio che ci sia la necessità di un intervento chirurgico, comunque sarà lo specialista che la visiterà a stabilire il tutto.
Cordiali saluti

alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -