Dismetria bacino dopo artroprotesi anca x coxartrosi e dolore al glueto e alla gamba laterale

dopo artroprotesi anca sinistra nel 2008 , continui dolori al gluteo sin.e laterale gamba sin. zoppia ; dopo vari esami , dismetria bacino di circa 2 cm , rialzo scarpa dx di 1,5 cm, il dolore pero' non mi lascia ; premetto che al momento dell'operazione avevo gia' fatto nel 2005 stabilizzazione vertebrale e artrodesi l5s1;
ora piccola protrusione l3 ; domanda ..al momento dell'intervento bisognava tener presente che avevo gia' una protesi nella schiena e stare un po' piu' attenti nella misura della protesi femorale ? ( la testina e' piu' grande ) .Praticamente non riesco piu' a camminare bene ( non riesco a fare nemmeno 50 metri che devo fermarmi ) anche con il rialzo al piede destro ; mi sembra di avere 90 anni piuttosto che 53 , non c'e' una soluzione ? nessuno deglii ortopedici che mi hanno valutato vuole rioperarmi, cosa posso fare ? prima del 2008 ballavo e camminavo per ore e mi era stato riferito che dopo l'operazione avrei ripreso la vita di sempre .......??? non e' cosi'...anzi la mia vita e' peggiorata ...........
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

non è così semplice... i fattori che entrano in gioco possono essere molteplici, ed è necessaria una attenta valutazione diretta da parte di un chirurgo operante in un centro iperspecializzato in chirurgia protesica: solo così è possibile capire le cause del disturbo e proporLe una possibile soluzione.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE X LA SUA GENTILE RISPOSTA .....