Dolore all'anca destra- sclerosi dei tetti acetabolari

Gentili Specialisti,
sono una ragazza di quasi 26 anni e da più di un anno ho un dolore all'anca destra.
Ho effettuato subito dei raggi, e mi è stato riscontrato una "bilaterale iniziale sclerosi dei tetti acetabolari senza significative riduzioni in altezza delle rime articolari", non ho effettuato visite ma solo consulti dove mi è stato specificato che si tratta di una forma di artrosi.
Successivamente, sopratutto in estate, non ho più avuto dolore, se non sporadicamente questo inverno e adesso da circa una decina di giorni in maniera più continua e un po' più intensa rispetto a qualche tempo fa.
Cosa posso fare con l'artrosi e perchè mi si sarebbe presentata in età giovane?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

sono molte le patologie che possono causare l'artrosi dell'anca in età giovanile: la più comune è il conflitto femoro-acetabolare, ma vi sono anche la displasia congenita, la malattia di Perthes, l'osteonecrosi e molte altre.
Le segnalo un articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/622-conflitto-femoro-acetabolare-femuro-acetabular-impingement-fai.html

Il suggerimento, vista la giovane età, è di rivolgersi ad un centro altamente specializzato in chirurgia dell'anca conservativa nel giovane, in maniera da capire quale sia la causa del Suo problema e se esistono soluzioni per evitare che l'artrosi progredisca.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Caldarella,
nel ringraziarLa per avermi risposto celermente, le chiedo, qualora fosse possibile, se può indicarmi a Roma uno o più centri specializzati a tal fine.
distinti saluti
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
gentile utente,

purtroppo per ovvi motivi non posso fornirLe in pubblico le informazioni che desidera.

Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ha ragione e anzi le chiedo scusa. Comunque provvederò al più presto a rivolgermi ad un centro e a fare una visita.
Cordiali saluti