Protesi anca

buon giorno,
che cosa significa precisamente protesi d'anca + osteotomia di posizionamento? l'osteotomia di posizionamento quando è necessaria? può essere effettuato anche un cerchiaggio? inoltre dopo quanto tempo si può caricare il peso sull'arto operato?
grazie ....
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

nonostante il centro in cui lavoro sia quello che esegue il maggior numero di protesi dell'anca in Italia, non ho mai sentito l'espressione "osteotomia di posizionamento". Quindi bisognerebbe capire di preciso a che tecnica si riferisce il chirurgo. Suggerisco di chiedere spiegazioni direttamente all'operatore.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it