Ostesclerosi

buongiorno, chiedo consulto per mia figlia 18enne
dopo aver fatto RX ginocchia per dolori improvvisi l'esito è stato:
Ispessimento e sclerosi dei piatti tibiali sul versante mediale ed alterata inclinazione degli stessi.
Riduzione dello spazio articolare mediale bilaterale.
Osteosclerosi della faccia posteriore delle rotule.
Area di osteosclerosi della metafisi distale del femore dx.
RX GAMBE 2PR. :
Non lesioni ossee da trauma o a focolaio.

Vorrei capire di che si tratta...grazie!
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
l'osteosclerosi è un reperto radiologico in cui una parte d'osso risulta trattanere maggiormente le radiazioni e quindi appare maggiormente lucente rispetto alle zone circostanti; non per forza dev'essere di natura patologica e quindi connessa con anomalie scheletriche. L'alterata inclinazione dei piatti tibiali è invece una reperto in cui la zona articolare della tibia è orientata in maniera anomala rispetto al femore sovrastante.
Le consiglio di sottoporre la sua ragazza ad una visita presso un ortopedico di vostra fiducia in modo da poter meglio inquadrare i reperti Rxgrafici alla luce della visita.

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e seguirò il suo consiglio!
Grazie