Dolore anca

Buongiorno,
da circa sei mesi soffro di un dolore all'altezza dell'anca che si irradia sulla gamba destra con una sensazione come se venisse tirata la gamba.
Mi e' stata prescritta un RX e Risonanza magnetica la cui diagnosi e' la seguente:
A L5 - S1protrusione discale extraforaminale destra.
L'ortopedico del Gaetano Pini di Milano mi ha detto che non e' nulla, il medico di base che devo fare nuoto e pilates. Vorrei sapere se mi devo realmente preoccupare, se posso continuare a correre sul tapis roulant ed utilizzare strumenti tipo lo stepper in palestra, se ci sono particolari esercizi che dovrei/non dovrei fare. Se possibile anche un nominativo per un ulteriore consulto da un ortopedico di Milano.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Il fatto che una RMN evidenzi una protrusione discale di per sè non significa nulla. Solo con una visita e dunque con una valutazione clinica sarebbe possibile correlare il dato dell'immagine con il quadro clinico. A distanza via Internet tutto ciò è impossibile. Non potendo verificare la diagnosi tanto meno possiamo fornirle consigli sulla terapia e dunque su quello che dovrebbe fare/non fare.
Inoltre per scelta esplicita del sito MI non possiamo fare nomi di singoli medici, ma solo segnalare il tipo di specilaista che la potrebbe aiutare. In questo senso è bene che si faccia vedere da un ortopedico in Milano, cittaà sede di ottimi Ospedali e Policlinici universitari.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante