tetti acetabolari

Egr. Dottore, da molto tempo ho dei problemi all'inguine (quando mi alzo sento fastidi tipo "scrocchi") a volte faccio fatica a riprendere a camminare per alcuni secondi, ho fatto una rx colonna lombosacrale:
iniziali e modeste note di spondilosi.sospetta lieve spondilolistesi di L5 su S1.Sufficientemente conservati gli spazi intersomatici.
RX anca destra e sinistra:
modesta sclerosi dei tetti acetabolari.Alcune aree di osteolisi in sede acetabolare bilateralmente.

Questo è risultato del Rx , non so come posso risolvere il mio problema e che cosa significa il referto delle rx. In attesa di avere una visita specialistica( lei mi consiglia un ortopedico o un fisiatra?) vorrei un suo parere in merito. La ringrazio e resto in attesa.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile signora,

Le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico, anzi -data la Sua giovane età- ad un chirurgo iperspecializzato in chirurgia dell'anca.

Questo perché il referto menziona alcuni segni di artrosi alle anche, e ritengo di fondamentale importanza che il processo venga correttamente stadiato e inquadrato.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta. Provvederò a prenotare una visita specialistica e magari la disturberò in seguito per avere una sua opinione.

Distinti saluti