Problema postura con busto

Salve,
sono una donna di 53 anni, e circa un mese e mezzo fa ho subito un artrodesi posteriore strumentata. Da allora porto il busto ortopedico "modularplus roten c35". Nel portare tale busto provo dolore e non sto per nulla comoda e controllando la guida allegata al busto ho notato che la placca che dovrebbe stare sullo sterno mi sta ad altezza seno e non credo di aver un sostegno ottimale alla cervicale, di fatto ho spesso dolore alle spalle e al collo. Purtroppo non posso rivolgermi al meccanico che mi ha dato il busto in quanto non abitando a Bologna mi verrebbe difficoltoso e troppo dispendioso. Vorrei sapere se è il caso che mi rivolga ad un meccanico ortopedico in zona o se è corretto che il busto stia così com'è.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

il busto C35 ha un appoggio sternale, pertanto sembra che il suo sia troppo basso.
Puo' sicuramente rivolgersi ad un tecnico ortopedico della sua zona, i busti sono tutti uguali e sapra' regolarglielo meglio.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com