Postura schiena

salve. premetto da subito di essere una ragazza di 24 anni altezza 1,59 m. avendo deciso di entrare nei reparti militari, mi si richiede un altezza minima 1,61. Tempo fa il mio vecchio istruttore di palestro mi parlo dell'esistenza di esercizi specifici affinché fosse possibile recuperare sino a 4 cm di altezza, necessari appunto per l'idoneità. vorrei avere conferma della vera esistenze e se effettivamente siano efficaci, chi sarebbe lo specilista indicato, e in quanto tempo sarebbe possibile. grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Escludo che a 24 anni si possa crescere ulteriormente di statura, e che esistano esercizi per aumentare l'altezza (addirittura di 4 cm!)
Parli con il Suo "vecchio istruttore" e vedrà che chiarirà l'equivoco.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it