Penso sia un problema di sciatica e vorrei capire cosa o che esame fare per rimediare a ciò

Salve,è da 2 mesi che non riesco a fare attività fisica a causa di un dolore,che diventa sempre più acuto con il prolungarsi dell attività,al gluteo sinistro.Già da un pò di anni mi capitava,ma con qualche giorno di riposo mi passava tutto e per mesi non mi tornava più,ma da febbraio ogni volta che provo ad allenarmi devo smettere a causa del dolore.Penso sia un problema di sciatica e vorrei capire cosa o che esame fare per rimediare a ciò,premettendo però che il dolore non persiste nella vita quotidiana.Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Un dolore localizzato al gluteo può avere varie cause, compresa l'infiammazione del nervo sciatico, che può originare anche da problemi della colonna.
La sola cosa possibile per affrontare il problema è consultare un ortopedico o un medico fisiatra per una valutazione del quadro clinico. Lo specialista deciderà se e quali accertamenti occorrano , e una volta presa visione anche degli esami prescritti sarà in grado di decidere il trattamento appropriato.
Nell'attesa, visto che dice che il dolore insorge "ogni volta che provo ad allenarmi", deve ovviamente sospendere le attività che provocano dolore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it