Sciatica, dolore insopportabile sulla gamba sinistra

Salve
Ho 30 anni, e' due anni e mezzo fa esattamente nel giugno del 2010, cadendo riportai una frattura alla tibia destra. Un anno fa ho iniziato ad accusare dei dolori sulla gamba sinistra (nonostante avessi fratturato quella destra), penso muscolari che partono dall anca che attraversano la coscia e si espandono sino alla parte alta del polpaccio. L ultima volta che ho vidi un fisioterapista e cioe' un mesa fa circa mi disse che sarebbe potuto essere il modo sbagliato in cui camminavo , e che dopo l incidente la gamba sinistra avrebbe compensato sulla gamba destra.
Se e' davvero cosi', come faccio a risolvere questi problemi? Anche perche' negli ultimi 15 giorni hp iniziato a zoppicare tanto che devo usare una stampella per camminare, non riesco piu' a fare le scale, e ho anche dovuto assentarmi da lavoro, cosa che non posso permettermi di fare. Quindi come si puo' vedere sono in una situazione abbastanza delicata considerando anche che il lavoro che faccio non mi permette di stare seduto. Inoltre il dolore sembra essere concentrato nella parte dell anca, tanto da causarmi anche dolori al bacino . Dovrei sottopormi a delle lastre o a delle ecografie? Che tipo di specialista dovrei vedere? Ho assolutamente bisogno di risolvere questo problema il piu' presto possibile, vi sarei molto grato se riusciste a darmi qualche consiglio.
Mille grazie

Alessandro
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' molto probabile che i dolori all'arto inferiore sinistro siano del tutto indiendenti dal trauma precedente. In ogni caso mi pare improbabile che per dei dolori che perdurano da un anno Lei non si sia mai rivolto al Suo medico curante oppure a un ortopedico (e abbia preferito consultare un fisioterapista che non essendo medico non può né visitare né suggerire accertamenti né fare diagnosi né prescrivere terapie). Quindi, se non lo ha ancora fatto consulti un ortopedico che, dopo averLa visitata, deciderà quali accertamenti siano necessari. Una volta eseguiti gli esami prescritti dovrà portarli all'ortopedico perché completi la visita. e decida il da farsi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott Donati e grazie per la sua tempestività nel rispondere alle mia domande.
Per dir la verita' non mi sono rivolto ad un fisioterapista perché lo deciso io di mia spontanea volontà ma perche' e stato il mio medico curante ad avermi prescritto della fisioterapia, per ben 2 volte nel corso di un anno, Magari sottovalutando la serietà del problema, che nonostante tutte le sedute di fisioterapia non sembrava mai migliorare, anzi, continua a peggiorare di giorno in giorno.