Nerco sciatico / ischiatico

salve a tutti!
nell'ultimo mese e mezzo ho avuto dei problemi alla gamba sinistra i dolore si presenta soprattutto quando mi siedo e va della caviglia caviglia fino al fianco mi percorre la gamba ed è concentrato lungo una sorta di linea non sento dolori nè ai muscoli ne alle ossa quindi il mio medico di base ha dedotto fosse il nervo sciatico!
di questo sono sicura anche io,
ma il problema è che mi ha prescritto una confezione di LYRICA da 14 pastiglie da 75 mg dicendomi che se non migliorava mi avrebbe prescritto il cortisone tutto ciò senza uno straccio di esame..
ieri ho terminato le capsule e il dolore non è migliorato anzi mi sembra quasi peggiorato e io non voglio assolutamente assumere cortisone!
per mia sfortuna ho già dato 11 anni della mia vita ad assumere cortisone in pastiglie mi fermai sia per mia volontà sia perchè una dottoressa amica di famiglia disse ai miei genitori di non somministrarmene più
perchè non era la cura adatta e non erano dosi da bambino inoltre mi stava dando problemi a livello ormonale con un'aumento vertiginoso di peso facendo conto che a 6 anni pesavo 23 kg per 120 cm, un mese dopo pesavo 37kg a 9 anni pesavo 60 kg insomma un continuo!
tutto ciò dai 6 ai 15 anni senza motivi logici senza esami.
e ora ne ho solo 19 e a causa di questo sono diventata una palla e non riesco a buttare giù tutti i chili che ho preso negli anni quindi non voglio prendere il cortisone vorrei sapere se ci sono altri tipi di medicinali che non mi danneggino ulteriormente?!?!?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per decidere una terapia bisogna per prima cosa avere fatto una diagnosi. La sciatica che riferisce non è una patologia ma un sintomo, di cui occorre riconoscere le cause, in genere a partenza dalla colonna vertebrale. Prima di cercare di risolvere i sintomi tentando con altri farmaci, chieda al suo medico se non ritiene utile una visita ortopedica. A quel punto sarà lo specialista a decidere la diagnosi e di conseguenza la terapia appropriata, che potrebbe anche essere il cortisone, ma la brevità della cura non ha in genere conseguenze sul peso.
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it