Problemi ai piedi

SAlve,
in pratica sono anni che soffro di crampi alle dita del piede sx. prima avveniva solo quando camminavo scalza sulla spiaggia poi pian piano son diventati sempre più frequenti ed dall'anno scorso ho anche problemi all'altro piede.
Brevemente ecco la mia situazione:
il 29 agosto di quest'anno ho subito un intervento di rimozione ernia lombare l4-l5 + pliff + stabilizzazione. Oltre ad un ermia grande espulsa avevo anche una stenosi. Alla dimissione mi è stato detto che per un mese devo stare a riposo, poi per 4 mesi non posso piegarmi, nè ruotare il rachide.
Ora sebbene stia leglio con la schiena il problema ai piedi è ritornato. Da due mesi porto i plantari che mi danno un pochino di sollievo. ORa vorrei sapere da una settimana questi fastidi sono ripresi, dipendono dai nervi lesionati della sciatica che devono riprendersi oppure non è da collegare alla schiena? cosa devo fare. Ho parestesie e l'antidolorifico e muscoril fanno poco. ho fatto i raggi ma nulla,a che dottore devo rivolgermi? ad un neurologo, ad un podologo? i nervi lesionati o infiammati possono cuasare distubi di questo genere e lievi crampi? potreste aiutarmi? sono a dir poco disperata oerchè ho una bimba piccola e è difficile stare così.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
i sintomi da lei riportati possono avere cause locali e lontane (anche una sofferenza dei nervi che escono dalla schiena), ma solo visitandola si può capire quale sia la causa del problema e trattarla al meglio.
Credo che debba parlare col suo neurochirurgo per prima cosa, e se lui esclude una causa nervosa può rivolgersi ad un fisiatra.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
effettivamente sia prima che ora quando sento fastidio o dolore ai piedi generalmente sento anche un lieve dolore alla sciatica in questi giorni ho il ciclo e i dolori son più forti. NE ho parlato al medico di base che mi ha detto che i nervi essendo stati molto compressi dall'ernia ora devono avere tempo di riprendersi. Mi ha detto di non fare sforzi e di evitare umidità e freddo che in questi giorni qui sembrano alternarsi. Al momento delle dimissioni mi hanno prescritto Nicetile per 2 mesi ed ora destior. Comunque sono in cura anche per l'ipotiroidismo con eutirox 50 da lun a sab e domenica eutirox 25. a maggio avrò il nuovo controllo e non sò pensa che mi daranno degli eserci da fare, una riabilitazione?