Ozonoterapia!!

Salve a tutti. faccio qui un appello a tutti coloro che sono nel campo di questa tecnica, cosi da potermi aiutare a capire cosa mi succede!!
già ho inoltrato questa domanda qui su questo forum, che gentilmente un ortopedico mi ha risposto, ma non del tutto, in quanto non del campo!! ora incollo qui la mia domanda:

Salve..Ho 45 anni e sono qui per esporre un problema che ho da diversi giorni. Giorni fa, mi sono chinato e mentre ero giù con la schiena ho iniziato ad accusare dolore; nel momento in cui mi sono rialzato, sono iniziati i dolori. Il dolore che accuso, è forte nel momento in cui sono seduto, si allevia soltanto quando esco per fare una passeggiata; (avverto fastidio dall'osso sacro fin sopra ai fianchi)! Premetto che ho una vita abbastanza sedentaria, passo la maggior parte del mio tempo a casa, essendo disoccupato, Non pratico sport..Aggiungo che sono 4 giorni che assumo un farmaco, prescrittomi dalla mia Dott.ssa di base, "Celebrex", nonostante ciò non passa. La mia domanda è questa, come posso risolvere il problema nel miglior modo possibile?! Grazie....

allora sono sotto cura con un dottore, che pratica questi esercizi di ozonoterapia.
al primo appuntamento che ho avuto con lui, mi ha fato una infiltrazione dietro la zona lombare, che a detta sua mi toglieva intanto i dolori; ma non fu cosi perché io per i successivi giorni circa 5-6 i dolori erano raddoppiati.( e lui mi rassicurò dicendomi che andavano via)
allora mi disse che dovevamo agire con l'ozonoterapia, dopo le prime due ozonoterapie che ho fatto a distanza di una settimana ( tra l'una e l'altra ) mi disse che dovevamo agire facendo il trattamento alle faccette in sala operatoria!! fatta la prima i dolori a non finire che però con il passar dei giorni i dolori andavano diminuendo. in totale ho fatto 4 infiltrazioni di ozono, più una settimana fa mi ha rifatto un altro intervento alle faccette!
io ora da giovedi 12/04/2012 ho dolori fortissimi, non posso assolutamente fare nulla, se provo ad arcare la schiena all'indietro, avverto dolore forte, se sono seduto non riesco a starci più di un'ora, se provo a ruotare il busto verso dx, o sx avverto dolore, ed infine ora quando cammino mi fanno male le due ossa anteriore delle anche, praticamente quando muovo il bacino!! tutti questi dolori che prima non avevo, o meglio li avevo ma di minor entità!!
cosa devo fare? mi devo fermare? come posso risolvere ? Aiuto ! grazie.

ps: in pratica ho notato che tra un'infiltrazione di ozono e l'altra (una settimana di tempo )incominciavo a stare benino, poi al momento che praticavamo altre ozono, o intervento alle faccette ricominciano i dolori!

[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Può spiegare meglio in cosa consiste l'intervento alle faccette?
Ha eseguito qualche accertamento Rx, Tc, Rmn, prima di iniziare il trattamento?
Quale e' stata la diagnosi dello specialista?
Sembra evidente che questa terapia non le sta dando benefici, le consiglio di interromperla.

Aspetto le sue risposte, un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore,
purtroppo sia per problemi lavorativi che fisici non ho potuto aggiornarle il mio stato.
So solo che tutt'oggi ho ancora mal di schiena, diciamo che a differenza di qualche tempo fa ho incominciato ad eseguire un po di sedute di ginnastica posturale ma con scarsi benefici.
Noto che il problema maggiore è quando sto seduto a lungo, e quando provo ad arcare la schiena all'indietro.
premetto che ho sospeso definitivamente l'ozonoterapia per scarsi risultati; nonostante abbia fatto 4 infiltrazioni di ozono più tre infiltrazioni alle faccette.
ora le incollo qui la risposta della mia risonanza Magnetica :

L'esame è stato eseguito con seguenze SE e TSE secondo il piano di scansione sagittale e con seguenze SE T2- dipendenti acquisite su piani assiali a livello degli spazi intersomatici L3-L4, L4-L5 ed L5-S1.
Si rileva la presenza di una modesta protrusione discale mediana a livello L4-L5; in tale sede appare obliterato il clivaggio adiposo anteriore e si apprezza lieve impronta sulla superficie ventrale del sacco durale.
Reperto similare di minore entità è presente a livello L5-S1.
Conoi midollare in sede.
Canale vertebrale di ampiezza ai limiti inferiori della norma.
Ridotta la fisologica lordosi lombare

ps: possibile che non riesco ad uscire da questa situazione? grazie