Dolore cronico schiena in basso a destra

Buonasera,
sono un ragazzo di 23 anni e ormai da 5/6 anni ho un dolore continuo alla schiena, precisamente in fondo a destra, che delle volte si irradia anche all'anca creandomi molto bruciore in entrambe le zone.
Pratico calcio a livello dilettantistico, faccio 2allenamenti a settimana e la partita.
Ho infortuni periodici(circa sempre 1 al massimo 2 mesi) ai muscoli della gamba destra.
Non so quanto possa essere utile o veritiero ma il dolore mi si è allievato solo quando non ho mangiato certi alimenti(es cioccolata) ma comunque non è mai sparito del tutto.
Non do proprio cosa ho e come curarmi.
Grazie per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Occorre premettere che le Sue domande "cosa ho e come curarmi" non potranno mai trovare risposta qui. Per fare diagnosi e, di conseguenza, ottenere una terapia è indispensabile la visita diretta, senza contare che fare diagnosi online è comunque vietato dalla Legge).
Mi pare un po' strano che Lei abbia dolore da 5/6 anni e non abbia mai fatto una visita ortopedica e almeno una radiografia. E' possibile che ci sia un problema a livello lombosacrale (una spondilolisi? una discopatia? ecc) che sia responsabile del dolore che riferisce. Vi possono essere cause diverse e di diversa gravità, che quindi richiedono terapie diverse.
La prima cosa da fare è consultare un ortopedico esperto per capire le cause dei Suoi disturbi. Una volta raggiunta la diagnosi, anche con eventuali accertamenti che risultassero necessari, si potrà avere di conseguenza il trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it