Discopatia l5-s1 (sono all'estero e disperata!)

Salve,
ho 24 anni e sono una studentessa italiana all'estero ( per pochi mesi)
Da 3 mesi esatti soffro di mal di schiena.Il dolore è nella regione lombare destra e arriva all'inzio del gluteo destro e spesso all'inizio della coscia con fitte anche in un solo punto della coscia.Ho effettuato una radiografia sia qui che all'estero (in ospedale) che evidenzia che è il problema è una discopatia,lo spazio ridotto tra i dischi vertebrali L5-S1.Il medico di base in Italia mi diede antinfiammatori e miorilassanti ma il dolore si è ripresentato spesso dopo qualche giorno di tregua.Ora che sono qui in ospedale mi hanno consigliato di fare esercizi per la schiena,e fatto una puntura di cortisone,che però non ha migliorato la situazione.Non riesco a stare in piedi dritta e mi affatico molto se non sto seduta,mi consiglia delle fisioterapie??Non ho ben capito il problema,so di avere anche una leggera scoliosi(come evidenziato dalla radiografia)..ma non capisco bene cosa devo fare per risolvere il problema.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile ( e anzi è vietato dalla Legge) decidere una diagnosi e una terapia a distanza senza averLa visitata. La discopatia può essere responsabile dei disturbi che riferisce. Consulti un medico fisiatra per avere una valutazione del Suo quadro clinico e sapere cosa fare; è possibile che oltre a terapie fisiche sia necessario protrarre per qiualche giorno le cure mediche, ma questo lo deciderà lui.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la celere risposta.Quindi lei pensa che con le punture (tipo voltaren e muscoril) il dolore sarebbe andato via ??Fino ad ora ho provato solo antinfiammatori e miorilassanti e ho fatto 2 punture di cortisone in ospedale a distanza di una settimana.
Spero davvero di stare meglio con queste fisioterapie.
Grazie tante.
Silvestro Elena