Dolore tibiale anteriore

buongiorno a tutti dottori...prima di tutto mi scuso se questa non è la sezione giusta ma non sapevo dove scrivere.allora io ho 27 anni da una decina d anni soffro di un dolore al muscolo del tibiale anteriore,ho sempre giocato a calcio e fino ci 17 anni non me l aveva mai fatto,all inizio il dolore si presentava dopo un pò che correvo ma con una spruzzata di ghiaccio passava subito...piano piano il dolore durava sempre di più e ho smesso di giocare,ora il dolore mi si presenta anche se commino a passo svelto e se non mi fermo subito il dolore diventa fortissimo mi sembra che mi si strappano i muscoli e quando mi fermo ci vuole una giornata prima che mi passi del tutto,il dolore sparisce dopo qualche ora ma mi rimane come una pesantezza stanchezza oltre che al tibiale anteriore anche al polpaccio interno e nella zona posteriore e anche i piedi li sento gonfi.un ultima cosa se sto seduto per un pò tipo mezz ora mi si addormentano tutti e due i tibiali.quali visite dovrei fare secondo voi?grazie x l aiuto
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
la sezione è giusta, solo che il suo consulto è rimasto inevaso e quindi le rispondo io, sperando di farle cosa utile e gradita.
la prima cosa da fare è accertarsi che la sua deambulazione sia corretta, abbia un corretto appoggio dei piedi magari attraverso una visita ortopedica e un esame baropodometrico. Un non perfetto appoggio e spinta del piede potrebbe sicuramente causare squilibri di tensione sul piano muscolo-tendineo e ripercuotersi poi nel tempo anche sulla intera catena motoria, ossia in alto alla regione lombare. Sembrerebbe che la sua problematica possa anche interessare il territorio di L4-L5 ed L5-S1 ossia essere partenza dalla regione lombare bassa ("addormentamento" dei tibiali in posizione seduta". L'Ortopedico con una buona e completa visita potrà accertarsi anche di quest'ultima zona.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi