Dolore al piede e ginocchio

Gentili medici, buongiorno e buon anno.
Ho 35 anni,circa una settimana fa,in occasione delle feste mi sono trovato a camminare tutto il giorno per la citta' e dopo diversi km percorsi ho iniziato ad accusare dolore al piede destro.Il dolore e' proseguito continuando a camminare fino ad irradiare il lato della gamba e l'esterno del ginocchio (sembrava quasi mi venisse colpito mentre camminavo)che faceva male sempre di piu' continuando a camminarle..A fatica sono rientrato a casa. Il piede non era gonfio ne' sopra ne' sotto nonostante mi facesse male. I giorni seguenti ho continuato a camminare sebbene di meno e il dolore e' proseguito nella stessa maniera.
A distanza di una settimana il mio piede si presenta normale e senza nessuna gonfiatura, mi infastidisce solo un po' a camminare,e' piu' un fastidio che un dolore,
ed e' localizzato sulla parte estrema destra dal collo del piede.Premendo con le dita sembra un dolore tipo un livido o una lesione superficiale.
Ho i piedi piatti e in questi giorni per camminareho usato scarpe da ginnastica senza tacco con il tallone"a terra" diciamo.
Mi chiedo cosa potrebbe essere,ci sono un infinita' di cose su internet, non avendo nessuna nozione certa in merito volevo chiedere un vostro parere e successivamente prenotare una visita ortopedica se il fastidio continuasse a presentarsi.
Ancora auguri di buon anno e grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Impossibile dirlo senza una visita. Come dice lei, ci sono così tante strutture nel piede che solo con la visita si può capire da dove provenga il prolema.
Comunque, già avere i pied piatti può essere la causa del dolore dopo camminata prolungata, magari de plantari su misura, se indicati dallo specialista, potrebbero aiutare.
Infine, lei ha fatto di tutto per far infiammare i piedi: ha camminato per giorni nonostante il dolore, ha portato scarpe non adatte.. Cerchi di stare a riposo e vada dall'ortopedico se il dolore continua.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Non posso che darle ragione. La voglia di continuare a camminare poiche' ero in vacanza in un luogo nuovo ad avuto il sopravvento sul dolore,che ora ho in modo amplificato per non essermi messo a riposo.
Grazie dottore se il fastidio continuasse andro' a fare una visita ortopedica.
Ancora auguri di felice anno nuovo.