Dolore dita piede sinistro

Sono un ragazzo trentenne,per evitare una caduta durante un semplice esercizio fisico ho picchiato le dita del piede sinistro contro una parete,temendo una frattura ho eseguito una radiografia che ha escluso rotture.Non ho più un forte dolore come all'inizio però mi è rimasta una sensazione di malessere, provo rigidità delle dita interessate,soprattutto il secondo e terzo dito con una sensazione di dita fredde ed ho fastidio nell'appoggiare l'avampiede. Per questo mi è stata prescritta dal medico una risonanza magnetrica che evidenzia
si osserano discrete alterazioni artrosiche delle articolazioni metatarso-falangee
associate a modesto versamento articolare delle articolazioni metatarso falangee del I, IIeIII dito.
Il versamento articolare è più marcato in corrispondenza del I raggio e sempre a livello del I raggio è presente modesto versamento articolare dell'articolazione interfalangea.
Vorrei un vostro consiglio per capire quali ulteriori iniziative intraprendere per questo fastidioso malessere.
grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Stia a riposo e prenda degli antiinfiammatori,in caso di persistenza si rivolga ad uno specialista;la RM descrive un quadro di infiammazione in assenza di lesioni traumatiche.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia