nuceli accessori al piede di cosa si tratta?

salve.
vi scrivo perchè mia madre (signora di 44 anni) avverte un forte dolore quando cammina al piede dx , abbiamo fatto delle analisi per vedere da cosa è dovuto questo problema da cui è stato diagnosticato questo referto:
" é presente un modesto piattismo trasverso dell' avampiede. Nuceli accessori marginalmente alla teste del 1,2,3,4 e 5 metatarsale.
Presenza di spina calcaneare specie plantare."
Cosa vuol dire? cosa si può fare per risolvere il problema? grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Nuclei accessori = piccole ossa in piu' che non sono una malattia.
La spina calcaneare significa che la sede di inserzione dell'aponevrosi plantare al calcagno presenta una piccola ossificazione appuntita chiamata "spina".
Il dolore non necessariamente dipende dalla "spina", va valutato con una visita.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante