Piede dolente

Salve, sono una ragazza di 23 anni, Martedì ho fatto una lunga passeggiata di circa 3 ore al freddo, dopo esser tornata a casa mi sono seduta e dopo un po' mi sono alzata, da quel momento ho iniziato ad avere un dolore al piede dx nella parte esterna del piede dal mignolo fino al tallone, per non sentire molto dolore devo camminare sulla punta mettendo il peso sull'alluce ma dopo un po' devo per forza appoggiare tutto il piede e sento un grand dolore che arriva fino al polpaccio, cosa può è essere? e cosa mi consigliate di fare? Ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile dirlo, cara signorina, la sintomatologia descritta è piuttosto vaga e senza un esame clinico non è possibile orientarsi verso un qualsiasi tipo di problema (contrattura?, infiammazione?, distorsioni?. ecc.).
Il mio miglior consiglio è che se il dolore persiste deve assolutamente effettuare una consulenza dallo specialista ortopedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net