Dolore al piede

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente,

da un mese circa ho scoperto un "pallina" di grasso abbastanza dura sulla pianta del piede sinistro, all'altezza del tendine. Inizialmente andava e veniva, e stranamente mi spuntava la mattina appena sveglio procurando un fastidio che scemava nel giro di alcune ore. Da qualche giorno invece rimane sempre presente, e il fastidio si è trasformato in dolore a volte acuto tanto da costringermi a zoppicare.
Non ho portato nessun tipo di calzatura diversa dal mio solito, e non ho camminato per periodi particolarmente prolungati.
Tuttavia ho notato due cambiamenti che non so se possono avere influenzato:
- da circa tre mesi avevo smesso di praticare attività fisica, in particolare arti marziali che prevedeva un buono stretching ai muscoli e tendini. Dopo questi tre mesi mi sono cimentato in una partita di calcetto e quindi non so se questo può aver causato il dolore in oggetto
- stavo sforzando di camminare con i piedi più allineati e meno "a papera" da diversi giorni, per questioni estetiche immagino.... -.-

Ringrazio in anticipo chiunque voglia interessarsi

M
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Da quanto riferisce e con i limiti del non poterla visitare potrebbe trattarsi di una formazione del tutto benigna a carico di un tendine(cisti tendinea) o di un'altra formazione che possa entrare a contatto nell'appoggio con delle strutture nervose del piede e causare il dolore in appoggio. Qualunque possa essere stata la causa è bene che si faccia visitare dal suo Medico di Famiglia ed eseguire un esame Ecografico in prima istanza ed eventualmente una visita Ortopedica per valutare cosa fare.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Seguirò il suo consiglio!