Crampi alla caviglia sx

buona sera,
circa un mese e mezzo fa ho inizato ad avvertire forti crampi alla caviglia sx ed anche molto frequenti, circa 10 / 15 al giorno. ho cercato di capire se questo era stato determinato da una caduta o storta, ed ho ricordato che tutto è iniziato in seguito ad un piccolo incidente: il giorno precedente all'inizio dei crampi, una macchina mi è passata con la ruota sullo stesso piede, però non ho avvertito motlo dolore, tanto da nn destare in me alcuna preoccupazione. dopo circa una settimana, a seguito di questi continui dolori sono ricorsa al medico di base, il quale ha sostenuto che i crampi erano indipendenti dall'accaduto e così mi ha prescritto un integratore alimentare a base di Vitamina B2, B3 e B5. dopo circa una settimana i dolori sono diminuiti anche se a distanza di tempo a volte ancora avverto qualche crampo. sono un paio di giorni però che mi accordo di provare dolore nel ruotare il piete, soprattutto quando lo giro verso destra, e provo lo stesso dolore di quando avevo i crampi, precisamente nella parte esterna del piede sinistro, un dolore fitto e profondo. riesco a camminare tranquillamente però questo dolore mi preoccupa, dato che durante il preiodo dei crampi è capitato che questi mi venissero mentre guidavo la macchina, e così ero costretta ad accostare lì dove potevo. ringrazio già in anticipo coloro che si interesseranno a quanto ho appena scritto.
ps. non so se può essere utile ma 3 anni fa ho fatto un incidente con il motorino, ma la caviglia non è stata colpita direttamente anche se è stata mobilizzata a causa della frattura dell'alluce.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
quello che ci dice è un pò confuso.
Prima parla di crampi alla caviglia, cosa che non è possibile perché alla caviglia non ci sono ventri muscolari.
Poi ci dice che i crampi sono al piede, con un dolore profondo.
Credo che per capire la causa di questi dolori sia necessaria, a questo punto, una visita specialistica, o comunque tornare dal suo medico di famiglia per capire come muoversi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica