Da premettere che gioco a calcio ma che non ricordo un episodio di scontro che mi faccia risalire

Salve,
da giorni accuso un forte dolore alla caviglia sia frontale che nella parte posteriore fino all' inizio del polpaccio. da premettere che gioco a calcio ma che non ricordo un episodio di scontro che mi faccia risalire al dolore.
ho appena rititato il referto della risonanza magnetica che dice:

nella norma il tendine achilleo.
Condropatia e sclerosi delle superfici articolari della tibio peroneo astragalica e soprattutto astragalo-calcaneare e astagalo scafoidea; con associato impegno fluido reattivo nei recessi articolari, esteso al seno del tarso. lievi segni di sovraccarico sclerotico delle superfici articolari intertarsiche in particolare del versante interno.
nella forma il LPAA; non lesioni traumatiche recenti delle restanti strutture legamentose esaminate.
Note di tenosinovite perimalleolare interna e dei peronieri.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e professionalità.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Basarsi solo sul referto di un esame non è mai una buona cosa in modo particolare in uno sportivo attivo. Solo chi lo ha visitato ed ha ritenuto di richiedere una Risonanza è in grado di fornirle le indicazioni del caso. Detto questo il referto depone per una sofferenza della cartilagine dell'articolazione della tibio arsica con reazione sinoviale e versamento articolare. Non vi sarebbero invece lesioni ligamentose in modo particolare del LPAA (Legamento peroneo astragalico anteriore) quello che + frequentemente si lesiona nei traumi distorsivi, dei quali peraltro lei non riferisce, ma chi pratica calcio o calcetto su superfici dure o non in ordine va incontro facilmente a problemi articolari.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice