Responso di una ecografia

buona sera, vorrei cortesemente chiedere consulto riguardo agli esiti di un ecografia al piede fatta in seguito a prolungati dolori forti al piede , che durano da più di un anno. per avere un consulto vorrei cortesemente sapere se posso esporre a qualcuno di voi medici specialisti,le parole che son scritte nell ecografia, che faremo vedere anche al medico generico
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Certo, faccia pure, anche se potremi solo darle un consiglio generico perché la visita è fondamentale.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
va bene, la ringrazio..per il momento non so a che specialista rivolgermi, intanto le scrivo il responso dell'ecografia:
Quesito: artralgia piede destro
Ecografia piede destro
L’indagine ecografica condotta con sonda ad alte frequenze da 10 mhz
Evidenzia la presenza di aumentato spessore ed eco struttura alterata in senso ipoecogeno e disomogeneo del tendine estensore proprio dell’alluce come per tendinite. A livello del terzo intermedio di tale tendine , si rileva la presenza di raccolta ecogena e disomogenea , delle dimensioni stimate di circa mm 16,4 x 3.7 subtendinea compatibile in prima ipotesi con cisti tendinea.
Alone ipoecogeno attorno al flessore lungo delle dita, sotto il tratto sottomalleolare interno come per tendinite.
A livello del profilo esterno del primo dito , tra la I e la II falange si osserva la presenza di raccolta iperecogena con piccolo alone anecogeno circostante come per aspetti flogistici.

è un problema grave? c'è qualche rimedio che si possa sapere in base a questo responso?
grazie