Scossa di dolore al secondo dito del piede dx

Buona sera, chiedo un aiuto per un dolore molto forte tipo una scossa elettrica, al secondo dito del piede dx, che si presenta a intervalli, senza nessun preavviso, succede che come poggio il piede a terra un dolore acutissimo parte dalla parte ant della pianta nella parte di congiunimento alle falangi e si irradia a tutto il dito impedendomi di camminare.
E un dolore che sembra simile a quello di una microfrattura, ma dura un tempo limitato poi sparisce anche per vari giorni per poi ripresentarsi senza nessun preavviso.
L'unica accomunanza è il fatto che arriva sempre nell'atto dell'alzarmi, da una sedia o dal letto ed appena poggio il piede un dolore allucinante.
L'unico farmaco di cui faccio uso a volntà è l'aspirina.
Ringrazio e aspetto una risposta.
.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

i suoi disturbi semprerebbero correlati con una patologia chiamata Neuroma di Morton, anche se, questa patologia e' piu' spesso data dal coinvolgimento del nervo che passa tra il terzo e quarto metatarso.
Le consiglio una visita ortopedica che potra' confermare la diagnosi clinicamente e con l'esecuzione di una RMN.

Un cordiale saluto.