Dolore al piede destro

salve,da 2 giorni ho dolore al piede destro nella parte esterna tra le dita e il tallone.a riposo e se tocco il piede con la mano non mi fa male niente,il dolore lo avverto solo quando cammino e appoggio il piede per terra quando sto in piedi.il dolore é simile a come se mi si fosse spostato un nervo, mi fa zoppicare,se cammino in punta di piedi non mi fa male.il dolore è iniziato dopo una passeggiata di 3 km indossando scarpe da tennis converce.il dolore è solo per il piede destro.cosa puó essere?cosa devo fare nel frattempo?guarirá da solo o devo andare da uno specialista?grazie in anticipo per la disponibilitá.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Da quello che riferisce non essendoci stati traumi importanti potrebbe trattarsi solo di un risentimento muscolare o tendineo (è un detto comune che i nervi si "accavallino" o che si spostino, normalmente si tratta di tendinite o di infiammazione muscolare o ligamentosa). L'indicazione + saggia è quella di mantenere il piede a riposo e valutare se il dolore si risolve in 2 o 3 giorni. In caso contrario si faccia vedere dal Medico di famiglia che saprà valutare se esiste indicazioni ad ulteriori accertamenti. E' bene che in futuro usi scarpe da ginnastica con un buon plantare in appoggio e di buona struttura adatte ad attività sportiva. Cordiali saluti Dr.BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice