Scosse mignolo piede sinistro

Buongiorno, avverto come delle scosse molto forti al mignolo del piede sinistro.
Nessun problema in nessun altro punto del corpo, solo quel mignolo e le scosse, quando arrivano, sono quasi allucinanti, come aghi che trapassano il dito.
Tutto è iniziato circa 4 mesi fa quando le scosse erano poco frequenti (1 volta la settiman), si verificavano solo quando ero a letto sdraiato e per circa 1-2 secondi e passavano immediatamente da sole.
Dopo qualche settimana hanno iniziato a farsi più lunghe e per farle smettere dovevo girarmi nel letto.
Da circa una settimana si manifestano anche stando seduto e passano solo alzandomi e facendo un po' di movimento e da un paio di giorni il dolore è quasi insopportabile.
L'idea è di farmi fare un'impegnativa dal medico di base per una visita specialistica.
Spulciando in rete sembra possa essere anche un problema alla schiena ed in effetti il dolore passa se faccio dei movimenti per allungare/distendere la schiena.
Dalla vostra esperienza quali possono essere le cause e quali sarebbero eventualmente le visite da fare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Il dolore l 5* dito a scossa e' molto difficile da interpretare essendo possibili cause molto diverse. E' indispensabile pertanto che si faccia visitare da un ortopedico.
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante