Interpretazione referto rx cervicale

Gentili medici di Medicitalia,

mi aiutate ad interpretare questo referto di rx colonna cervicale?

ATTENUAZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CON MODESTE MANIFESTAZIONI DI SPONDILOSI MARGINO-SOMATICA E MINIMA RIDUZIONE DI AMPIEZZA DELL'INTERSPAZIO C5-C6

Sono una 40enne che da circa 1 anno soffre di dolori al collo a destra - da ottobre ho cominciato a soffrire di forti cefalee, vertigini e acufeni all'orecchio destro - con la bella stagione le cefalee sono pressochè passate, mentre restano le vertigini, il dolore al collo (con la fastidiosa sensazione che a volte non riesca a reggere la testa!), gli acufeni e i formicolii al braccio, tutto a destra - secondo voi il referto che vi ho esposto spiega tutto ciò? a novembre 2011 ho anche effettuato una RM tronco encefalico che non ha rilevato nulla

Vi ringrazio fin d'ora per la risposta

[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Premesso che un conto è leggere un Referto ed un altro è visionare le radiografie e metterle in relazione alla visita Clinica nel suo caso non sembra che la situazione Radiografica sia cosi' grave da giustificare la sua importante sintomatologia.In questi casi la Radiografia ci serve x essere sicuri che i trattamenti da impostare non siano in competizione con importanti segni di artrosi cervicale o altre lesioni che ne controindichino l'indicazione. Si affidi alle cure dei colleghi che la hanno in cura in questo momento che saranno in grado visitandola di darle le giuste indicazioni. Cordiali saluti DrBOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice