Inoltre ho dolore anche se provo a flettere il piede

Buonasera...vi scrivo perchè da alcuni giorni mi è comparso un dolore fortissimo alla pianta del piede e più precisamente in corrispondenza del secondo dito.Il dolore è così forte da non poter appoggiare il piede e quindi da non poter camminare correttamente(solo appoggiando il tallone,ma con la scarpa ho comunque fastidio).Se provo a camminare,con la pressione,ho come la sensazione di avere qualcosa sotto al dito non sò tipo un sasso...che mi provoca questo dolore fortissimo.Inoltre ho dolore anche se provo a flettere il piede(nell'estensione no)Premetto di non aver subito nessun tipo di trauma,il dolore è comprarso da un giorno all'altro.Non faccio attività fisiche particolare,l'unica cosa è che durante il giorno per il lavoro che faccio devo stare molte ore in piedi e in movimento.Cosa mi consigliate di fare?E visto che da domani si riprende il lavoro c'è qualche protezione da usare x il piede in modo da non sforzarlo più del dovuto e che magari non mi faccia sentire troppo dolore quando cammino?Spero di essere stata chiara nel descrivere i sintomi che ho.Grazi ein anticipo
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
E' necessario per poter porre una diagnosi nel suo caso visitarla in quanto senza una visita accurata e senza delle informazioni sul suo stato di salute e stile di vita (alimentazione, sport, tipo di scarpa normalmente usata,attività lavorativa specifica, peso, malattie dismetaboliche ecc) non si riesce a fare una diagnosi precisa e darle delle indicazioni corrette. In genere questo tipo di dolore è dovuto ad un sovraccarico sulle teste dei metatarsi dove si scarica tutto il peso corporeo e peggiora nelle persone sovrappeso o quando cambiano tipo di calzature. Siccome definisce il dolore come "fortissimo" si faccia quindi visitare dal suo Medico di Famiglia che se lo riterrà la invierà per accertamenti da un Ortopedico di fiducia. Ci tenga informati. Cordiali saluti.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice