Dolore alla pianta del piede destro

Buonasera vorrei una vostra opinione riguardo a un dolore che mia moglie accusa da circa 4 mesi. Un dolore sotto la pianta del piede che lo avverte quando cammina, all'inizio noi pensavamo che era un semplice durone ma poi andando da un patologo ci ha spigato che è un problema dovuto sia all'ernia a disco che lei ad un dislivello e ad una cattiva postura. Alla fine della visita ci ha consigliato di andare da un reumatologo e ci ha messo sotto alla pianta del piede un cerotto spesso a forma di ferro di cavallo per alleviare il dolore. Ma il dolore persista. Lei cosa ci consiglia in riguardo? dovremmo fissare un appuntamento come ci ha indicato il patologo? grazie infinitamente per la vostra gentilezza.
Cordiali saluti Maurizio.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gli elementi accennati nella sua richiesta sono piuttosto aspecifici. UN dolore sotto la pianta del piede in assoluto non è detto che possa dipendere da una patologia discale. Probabilmente potrebbe essere una cattiva postura del piede che abbia determinato di conseguenza una sofferenza dei tessuti plantari ma questo dovrebbe essere confermato da indagini strumentali. Ritengo che il problema di sua moglie debba essere affrontato con maggior attenzione partendo da una visita clinica dallo specialista ortopedico, questi dopo aver effettuato tutti i test clinici ed un esame accurato potrà essere in grado di consigliare opportuni esami strumentali che confermeranno la sua ipotesi diagnostica.
Vi sono alcune patologie specifiche del piede che possono essere la causa del dolore patito da sua moglie ma come ho già detto è molto importante che venga fatta l'analisi dei dati clinici e strumentali.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net