Calgagno destro delimitato da orletto sclerotico HELP

Salve, sono un uomo di 55 anni.
Oggi ho fatto una radiografia ai piedi sotto consiglio del mio medico curante essendo diabetico.
La diagnosi è stata:
Piedi cavi
Lisi rotondeggiante di c.ca cm 2,25 al versante medio-anteriore del calcagno destro, delimitata da sottile orletto sclerotico e verosimile per cisti.
Si consiglia completamento di indagine con TC.
Non sono evidenti altre alterazione osee strutturali.
La mia domanda è devo preoccuparmi?? può spiegarmi cosa significa la mia diagnosi? c'è qualcosa di preoccupante?
Vi ringrazio per una vostra eventuale risposta!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prima cosa non ha nessuna diagnosi: il referto descrive un quadro che si desume dalla immagine radiografica, Spesso viene scambiata per cisti una struttura normale del calcagno, ma se il radiologo consiglia una TAC è bene farla. La prima cosa da fare comunque è rivolgersi a un ortopedico che visiti i Suoi piedi, veda le rx e decida il da farsi (ad esempio una radiografia anche dell'altro piede).
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it