Patologia ossea?

Buongiorno,
da circa 3 settimane ho dei doloretti (oggettivamente non forti) a tutte le articolazioni, in particolare le spalle, i gomiti, le anche e le ginocchia.
Inizialmente credevo fossero sintomi influenzali invece ad oggi sono ancora presenti.
Come dicevo i dolori non sono appunto forti ma si presentano come fitte fastidiose, che sento ogni volta magari in punti diversi, che poi pian piano spariscono, in ogni caso in alcuni punti come il gomito destro, l'avambraccio e le spalle provo un leggero dolore alla pressione, i dolori sono quasi sempre presenti al movimento (ma non sempre), in condizioni di assuluto riposo non ho particolari dolori se non la sensazione di fastidio in alcuni punti.
Ho la sensazione come se le ossa fossero doloranti infatti lo stinco o l'osso dell'avambraccio risultano dolenti se sottoposti a pressione.
Il fastidio più forte è alle spalle e soprattutto ai gomiti che sento dolere quando li appoggio magari sul bracciolo della sedia, il fastidio è presente anche nell'avambraccio e si sente anche a riposo (anche se poco).
Ho appena fatto gli esami del sangue dove tutti i paramertri sono nella norma anche se i leucociti sono scesi a 5,65 rispetto il dato di 6,5 degli esami effettuati lo scorso ottobre (valore così basso non l'ho mai avuto, la media era tra 6,5 e 7), la Fosfatasi Alcalina è salita a 115 (da 44 che era ad ottobre) ed è stato riscontrato. come residuo nelle urine, batteri e rari leucociti.
Siccome alcuni movimenti sono indolenziti ed ho la sensazione di non avere forza nelle braccia la cosa mi sta preoccupando non poco, tanto che credo oramai di avere anche una eccessiva "sensibilità" nel sentire certi dolori ai quali in condizioni nonrmali magari non darei peso.
Mi sto davvero preoccupando, ritenete sia il caso di effettuare qualche esame specifico?
Potrebbe trattarsi di qualche patologia ossea?
Il medico di base mi ha detto di non pensarci perchè gli esami son oa posto e mi sto preoccupando senza motivo, ma oggettivamente i fastidi (e la preoccupazione) persistono.
grazie in anticipo per la vostra cortese risposta.
P
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non sembra proprio l'esordio clazsico di qualche fantomatica "patologia ossea", quindi starei tranquillo.
Potrebbe invece fare una visita fisiatrica per capire la causa di tutti questi fastidi in giro per il corpo. Ne parli col medico di famiglia.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Nucci,
la ringrazio per la cortese risposta.
farò come da lei consigliato.
cordialmente.
P