Cartilagine del ginocchio dx

Ho la cartilagine del ginocchio destro che si è ridotta o consumata. il mio ginocchio è spesso gonfio e sono impedita in alcuni movimenti. chi potrebbe darmi consigli utili ed in particolare sul prodotto tanto pubblicizzato "finitro forte"? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il prodotto da lei menzionato sta ottenendo un successo inaspettato. Tuttavia non bisogna mai dimenticare che prima di intraprendere qualsiasi cura "miracolosa" bisogna porre una diagnosi corretta.
Il mio consiglio è quello di consultare un ortopedico, effettuare tutti gli esami che questi le prescriverà, sottoporre allo specialista gli esami effettuati ed infine questi sarà in grado di proporle una terapia mirata e precisa.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Grosso,
la eco effettuata a settembre riporta la seguente diagnosi: "non evidenti sostanziali alterazioni ecostrutturali a carico delle strutture tendino-ligamentose. ecograficamente ecoesplorabili (tendine quadricipitale, rotuleo, zampa d'oca, bicipite femorale, lig. collaterali). Lieve quota di versamento periarticolare sottoquadricipitale.
Lievemente ridotto appare lo spessore della cartilagine articolare a livello della gola intercondiloidea".
La radio diagnostica: "iniziali segni di gonartrosi per aspetto appuntito dei tubercoli intercondiloidei tibiali".

a fine ottobre l'ortopedico stabilisce che la causa è il ridotto spessore della cartilagine e dell'artrosi. (non riuscendo a decifrare ciò che scrive l'ortopedico del poliambulatorio, le trascrivo ciò che ha con veemenza sostenuto). Consiglia una iniezione mensile nel ginocchio di un medicinale che mi indicherà il mio medico generico e "FKT con ionoforesi con fans (un ciclo) tes (un ciclo)".

il mio medico generico mi ha consigliato non l'iniezione mensile ma un medicinale che usa anche lui: DONA. non ho volontariamente fatto FKT.

detto ciò: ho 54 anni, nel 2010 ad agosto ho subito una isterectomia totale con presenza di mola vescicolare. dal 2010 sono quindi in menopausa forzata.

Oggi il problema è ridimensionato ma il ginocchio tende a gonfiarsi e salire le scale è sempre un piccolo problema.
Ho mostrato al mio medico generico le spiegazioni del "finitro forte". Dichiara di diffidare di questi medicinali miracolosi proposti su internet, inoltre leggendone la composizione, ritiene che sia molto simile al DONA.
Grazie per la risposta che mi ha gentilmente inviato e la pregherei, alla luce di quanto spiego, qualche dettaglio in più sul mio problema.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile sig.ra,
la composizione di FINITRO FORTE è (dati rilevati dal sito web):
*Glucosamina solfato 2 KCL
*Glucosamina
*Solfato di condroitana
*Condroitina
*L'artiglio del diavolo anche detto harpagophytum procumbens
*Boswellia Serrata è un'estratto naturale della resina dell'albero Boswellia Serrata
*Phellodendron amurense rupr
*Metilsulfonilmetano(MSM) è zolfo in forma biologicamente attiva
*Gli acidi grassi Omega-3
*Il collagene tipo II
*L'acido iarulonico
*DL-e-tacoferolo(Vit E)
*Ortica Dioica
*Magnesio
Alcuni di questi componenti sono presenti anche in altri prodotti similari.
L'eccezione è che tale prodotto sta ottenendo un particolare riscontro sul mercato.
Personalmente non ho pregiudizi sull'uso di questo medicinale ma consiglio sempre di affidarsi ad uno specialista ortopedico che ne prescriva l'esatta indicazione.
In merito al suo problema di ginocchio, devo stigmatizzare un punto: la cartilagine (qualunque essa sia) può andare incontro a diversi gradi di sofferenza (dia uno sguardo al link: http://www.luigigrosso.net/artiinferioridoloreginocchio.htm ).
Prima di consigliare un tipo di terapia sarebbe opportuno stabilire una diagnosi precisa.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la gentilezza. Approfondirò il problema.
Annamaria