Dolore al ginocchio destro

Buona Sera,
sono una ragazza di 25 anni della provincia di Lecce.
Prima di Natale ho avvertito dolore nella parte interna del ginocchio destro,non riuscivo a stenderlo bene e piegarlo,faceva male anche quando guidavo. Consultando un ortopedico ho fatto una RM al ginocchio,visto che prima di andare da lui passeranno giorni volevo una spiegazione da voi.
L'esito della RM dice:
Esame conseguito con sequenze SET1, GET2 e STIR secondo piani di scansioni assiali,coronali e sagittali.
Regolare il segnale e la morfologia dei menischi;
Non evidenti lesioni dei legamenti crociati e collaterali;
Lieve disomogeneità della cartilagine articolare della rotula sulla faccetta mediale come da iniziale condromalacia.
Non evidente versamento articolare.

Tutto qui,spero una vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'esito della RM ha messo in evidenza una sofferenza della cartilagine articolare della rotula. Questo potrebbe essere dovuto ad un mal allineamento della rotula. Questa ipotesi però va confermata da una visita e da ulteriori controlli strumentali.
Mi tenga informato.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net