Richiesta per referto rmn tibio tarsica dx

Gentile Dottore,
ho eseguito una rmn al piede sx per dolori alla caviglia sinistra in seguito a partita di tennis, premettendo che non ricordo particolari traumi se non fastidi e dolore il giorno successivo. Ho 42 anni peso 73 kg per 1,77 nuoto e gioco a tennis regolamente da 3 anni e da sempre ho giocato a calcio tennis ecc..
Nel 1994 sono stato operato per un impigment di II grado alla caviglia sx e poi nel 2004 ricostruzione del lca del ginocchio dx.

Ecco il referto della rmn eseguita lunedì:
Il legamento peroneo astragalico appare assotigliato e deflesso come per esiti distrattivi.
Indenni il pernoeo calcaneare ed il peroneo astragalico posteriore.
Sul versante mediale il legamento deltoideo è ben conservato.
Incisura postchirurgica al naso astragalico, senza adiacenti segni di flogosi reattiva.
Presenza di marcata tenosinovite del tibiale posteriore la cui guaina appare disesa da cospicua raccolta fluida.
Le cartilagini del rivestimento non evidenziano alterazioni morfostrutturali in tutte le sequenza eseguite ed in particolare al momo astragalico.
Non sono attualmente individuabili segni RM di versamento articolare.

Da quello che capisco ci sono due problemi:
- Legamento peroneo astragalico: che fare? Non è rotto ma messo male? Terapia? Posso nuotare?
- Tenosinovite (tendinite?) tibiale posteriore? Che fare terapia o trattamento chirurgico? Posso nuotare?

Chiaramente devo fare una visita dall’ortopedico di fiducia ma avere un altro parere è certamente utile.
Grazie
Luca Ascari
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Signor ascari, posso suggerile di contattare e consultare il Dr. Barca a Modena, esperto di patologie della caviglia.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com