Lesione tendine rotuleo e cartilagine condili femorali

Salve questo è la mia diagnosi:
lesione traumatica tendine rotuleo sinistro,vasta ferita l.c. cutanea,lesione cartilaginea condili femorali,lesione capsulo-legamentosa al ginocchio sinistro
E questa la mia terapia e accertamenti clinici:
Intervento chirurgico in urgenza in data 04.12.2011 con tenorrafia e rinforzo con cerchiaggio metallico, regolarizzazione cartilaginea, sutura capsula articolare e revisione ferita l.c.,ossigenoterapia iperbarica,applicazione tutore a ginocchiera...

Un mese dopo l'intervento ho cominciato a fare fisioterapia ma il ginocchio non flette più di 30%.Tornato a visita presso il dottore che mi ha operato mi ha detto di fare un'ecografia per accettarsi che il tendine rotuleo si sia stabilizzato e eventualmente rimuovere il cerchiaggio metalicco.Inoltre il dottore ha detto che sarà obbligatorio un'altro intervento di ricostruzione cartilaginea dei condili femorali perchè nel trauma c'è stata una gravissima lesione e lui è riuscito a riparla solo in parte suturandola e che dovrei farmi una artroscopia per visionare la cartilagine e rompere le aderenze.

Vorrei sapere cosa fare e a quale istituto e a quale dottore specializzato rivolgermi a livello nazionale per fare questo genere di intervento.Grazie

[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quello che le è stato proposto corrisponde (in linea di massima) a quanto previsto dalla condotta medica in questi casi. Per quanto concerne il consiglio sulla scelta del chirurgo del ginocchio credo che questo non rientra nella condotta del nostro portale poichè non possiamo consigliare quale sia "il miglior chirurgo nazionale".
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net