Rm ginocchio sinistro

IL MENISCO LATERALE DIMOSTRA ASPETTO DEGENERATO ASSOTIGLIATO E FISSURATO DEL CORNO ANTERIORE ED ESTRUSIONE DEL CORPO-CORNO POSTERIORE. LIEVI SEGNI DI CONDROPATIA CON MODESTA RIDUZIONE DELLO SPESSORE DELLE CARTILAGINI DI RIVESTIMENTO ARTICOLARE DEI COMPARTI FEMORO-TIBIALI, IN ASSENZA DI ALTERAZIONI REATTIVE DELLA
SPONGIOSA OSSEA SUBCORTICALE. NELLA EPIFISI TIBIALE, IN CORRISP DELLA SUPERFICIE ARTICOLARE IN SEDE PARAMEDIANA ESTERNA, SI EVIDENZA CISTI SOTTOCORTICALE DI 10mm. VERSAMENTO DI MINIMA ENTITA' IN SEDE ARTICOLARE E NELLA BORSA DEL GASTROCNEMIO-SEMIMEMBRANOSO.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Intuisco che vorrebbe sapere cosa significa il referto RM del ginocchio e cosa dovrebbe fare. Bene, il referto mette in evidenza una lesione meniscale, una condropatia (una sofferenza della cartilagine articolare da definire se di 1° 2° 3° grado), una cisti nel contesto dell'osso (sottocoricale), la presenza di liquido endoarticolare.
Le consiglio di effettuare una visita specialistica ortopedica e sapere cosa le consigliarà di fare. E' possibile che le possa consigiare anche di sottoporsi ad intervento chirurgico in artroscopia.
Mi tenga informato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net