Assenza di Cartilagine

Salve,
sono una ragazza di 26 anni che gioca a calcio.Con il tempo ho avuto dolore al ginocchio e dopo una visita da un ortopedico,quest'ultimo mi ha detto che ho assenza di cartilagine e che non dovrei più giocare a calcio.Non mi ha consigliato nessuna terapia o cose simile.Diverse mie amiche mi hanno consigliato degli integratori per la cartilagine.E' possibile che non c'è soluzione a questo problema?!
Grazie,Camilla.
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Gentile paziente , quanto lei riferisce riguardo alla "mancanza di cartilagine ", non è sufficiente per darle consigli terapeutici o clinici , sarebbe utile prendere visione dei referti di una RX ed una RM del ginocchio affetto ...per quanto concerne l'utilizzo degli integratori mi sento di consigliarne l'utilizzo in soggetti con lesioni cartilaginee pocfo estese e di grado lieve , ma sempre in associazione con terapia infiltrativa a bese di acido ialuronico . Ma in ogni caso non è comunque possibile prescindere dalla esecuzione degli accertamenti strumentali ...

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO