Rimozione vite e cambra dopo intervento ricostruzione lca

Sono un ragazzo di 25 anni che pratica motocross a livello agonistico. Nel giugno 2009 ho dovuto effettuare un'operazione al ginocchio sx per ricostruzione legamento crociato anteriore - Purtroppo a seguito dell'operazione ho contratto un'artrite settica che ha comportato la rimozione della prima vite e la sostituzione con altra non infetta. Dopo circa un mese e mezzo di ricovero sono uscito dalla Clinica ed ho potuto iniziare la riabilitazione
Il ginocchio operato però non è più tornato come prima e la ferita mi ha sempre dato fastidio . Ultimamente mi è venuto un rigonfiamento sotto la vite che sembra essere una ciste
Visti i pregressi dell'infezione vi chiedo:

E' possibile che la vite sia un corpo estraneo che il mio corpo non ha accettato e che quindi ora comincia a dare problemi ?

La rimozione della vite e della cambra è un'operazione che comporta immobilità per parecchi giorni ?

L'infezione contratta può comunque aver lasciato dei danni a livello osseo visto che dai risultati della radiografia al ginocchio leggo " Attorno alla vite trans-ossea si rileva intensa area di demineralizzazione ossea meritevole di consulenza OT " ?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità -
Saluti

Dr. Raffaella Osti Ortopedico, Medico fisiatra 7
Caro motociclista, visto quanto descrive e' fondamentale che si rivolga al suo ortopedico che valutera' il suo ginocchio e predisporra' adeguate indagini per verificare le cause della tumefazione (focolaio settico?) Chiarito questo problema potra' valutare se rimuovere o meno i mezzi di sintesi
Cordialmente

Dr. Raffaella Osti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Consulti su infezioni delle ossa

Altri consulti in ortopedia