Fitte alluce

Gentile dottore, da questa notte ho delle fitte all'alluce sinistro, la parte inferiore, ho l'alluce valgo, ma non mi ha mai dato sintomi dolorosi
Dalle forti fitte non sono riuscita dormire, le fitte si concentrano sulla parte destra dell'alluce e tra la piegatura, cioè dove inizia il dito
Mi scusi se non risulterà molto chiara la mia descrizione, volevo solo sapere se può essere che non arriva sangue in quella parte del piede?
La ringrazio anticipatamente e buone feste
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
La descrizione che ci fa è davvero troppo generica perché possiamo fare delle ipotesi sulla causa del dolore.
Per i problemi circolatori, si deve essere prima di tutto predisposti, cioè avere patologie come diabete o arterie chiuse agli arti inferiori, e il dito appare bianco con dolore di solito non a fitte, ma continuo. Mi sembra quindi strano che sia il suo caso.
Potrebbe più facilmente essere un dolore da infiammazione, magari in queste feste ha portato i tacchi un pò di più e ci ha camminato o ballato...
Comunque, è bene che, se il dolore prosegue, si faccia vedere dal suo medico curante, che le consiglierà il da farsi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore, le chiedo scusa se l'ho importunata per una cosa cosi' sciocca, sicuramente è come ha detto Lei, ho portato scarpe con tacchi e non sono molto abituata
Nel rigraziarla, le auguro un felice 2012!