Infarto osseo ginocchio

Buongiorno. Da qualche mese ho dolori alle ginocchia (lato interno coscia) che vanno e che vengono. Maggiormente il ginocchio destro, ma anche il sinistro in modo più leggero. Talvolta anche di notte.
Il medico mi ha fatto fare una radiografia.
Questo il risultato:
GINOCCHIO DX E SX + GINOCCHIO DX E SX SOTTO CARICO 2+2+2+2P
Non si osservano segni di alterazioni della struttura ossea.
Si proietta nella diafisi del femore sinistro una formazione nodulare disomogenea parzialmente calcificata (infarto osseo?). Le interlinee articolari hanno regolare ampiezza.

Circa quattro anni fa sono caduta malamente sul ginocchio che mi è gonfiato a forma di arancio. Al pronto soccorso dopo una radiografia mi hanno detto che non c'era nulla. Ma io per moltissimo tempo dopo la caduta se mi sfioravo quella parte sentivo come una scossa.
Cos'è l'infarto osseo? Mi devo preoccupare. Può essere conseguenza di quella caduta?
Grazie mille.
Marilena
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'infarto osseo, esattamente come accade per il cuore o il cervello (ma con esiti ben più gravi) è semplicemente la conseguenza della interruzione di apporto di sangue in una parte di osso stesso. A meno che ciò non avvenga in prossimità della articolazione, non dà nessun problema, è del tutto asintomatico ed è un reperto occasionale alle rx, cioè si evidenzia in occasione dell'esecuzione di rx per altri problemi.
Porti le rx al Suo medico per decidere cosa fare per i Suoi disturbi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
Marilena