Pre operatori

Quanto tempo intercorre tra i pre operatori e l' intervento alla spalla? Le pongo questa domanda perchè ho sentito di tutto e di più in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
La sua domanda non è chiara . Intende tra gli esami pre-operatori e l'intervento ? Se e possibile sia più chiaro .

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
SI, TRA GLI ESAMI PRE OPERATORI E L' INTERVENTO, QUANTO TEMPO PUO' PASSARE SENZA DOVERLI RIFARE. GRAZIE
[#3]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Grazie a lei . Generalmente gli esami del sangue eseguiti in regime di pre-ospedalizzazione , questo vale per tutti i tipi di intervento ortopedico programmato , sono considerati validi fino ad un periodo massimo di tre mesi .
[#4]
dopo
Utente
NON SARA' SOLO L' ESAME DEL SANGUE, SI PARLAVA ANCHE DI CARDIOGRAMMA, RX TORACE... VALIDI AL MAX 15 GIORNI..........
[#5]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Gli esami del sangue hanno validità di circa tre mesi , L'elettrocardiogramma e l''RX torace vengono effettuati per permettere la sua corretta valutazione anestesiologica in sede di pre - ospedalizzazione . Se verrà chiamato a ricovero entro le due settimane non verranno ripetuti , altrimenti , pur sempre a discrezione dell'anestesista , potrebbero essere ripetuti il giorno prima dell'intervento .
[#6]
dopo
Utente
DOTTOR ESPOSITO LA RINGRAZIO INFINITAMENTE. E' STATA MOLTO CHIARO. BUONA GIORNATA
[#7]
dopo
Utente
IN ATTESA DI INTERVENTO, PER CERCARE DI ALLEVIARE UN PO' IL DOLORE, MI E' STATO CONSIGLIATO DI NUOTARE A RANA, COSA CHE STO FACENDO PER ORA SENZA RISULTATO, ANZI. MA SECONDO LEI, E' STRETTAMENTE NECESSARIO NUOTARE SOLO A RANA O POSSO ALTERNARE ANCHE GLI ALTRI STILI (STILE LIBERO E DORSO). GRAZIE
[#8]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Se ho ben capito il suo problema consiste in un conflitto sottoacromiale di spalla con tendinosi della cuffia dei rotatori . Tenendo conto del fatto che uno dei fattori predisponenti l'insorgere della patologia con i suoi sintomi , può essere una prolungata attività fisica , lavorativa o sportiva , caratterizza dall'esecuzione di movimenti di abduzione, ritazione o elevazione della spalla , direi che il nuoto non sia , a prescindere dagli stili , un'attività da consigliare al paziente . Stia semplicemente a riposo in attesa dell'intervento ....
[#9]
dopo
Utente
Sta spalla passa la storia, ci potrei scrivere un libro, anzi, 2 volumi. Diagnosi diverse, pareri diversi, cure differenti....per non dire il resto.
Mi operano e non so e non sanno darmi nemmeno una diagnosi ben precisa.
Non so più a cosa pensare.
Quando faccio nuoto, la spalla mi fa più male del solito e non capisco se sia un bene o un male.