Coxartrosi

Dal Marzo 2011 avverto dei dolori all'anca destra, principalmente all'inguine. Ultimamente mi sono recato dal mio medico di base che sospettando una coxartrosi iniziale mi ha chiesto di fare una RX del bacino e delle anche. Ne è risultato il seguente referto:
"Lieve inclinazione della bicotiloidea.
Presenza di tre aree sclerotiche: due alla porzione ileale della sacroiliaca di destra ed una al tetto acetabolare della coxofemorale omolaterale, necessario confronto con dosaggio del PSA.
Nei limiti le coxofemorali."
Mi potete indicare il significato del referto e consigliarmi cosa fare? Grazie.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,
il referto è di difficile interpretazione.
Il radiologo vede delle irregolarità che ritiene meritevoli di ulteriori accertamenti.
Il mio consiglio è quello di mostrare al Suo medico curante sia le lastre che il referto, in maniera da capire cosa il radiologo intendesse.
E' possibile che il Suo medico Le prescriva degli esami del sangue ed eventuali altri accertamenti (una TC, una RMN oppure una scintigrafia).

Ci faccia sapere gli sviluppi del Suo caso.

Distinti saluti